AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Terremoto, paura nelle Marche: giovedì scuole chiuse anche a Senigallia

Terremoto, paura nelle Marche: giovedì scuole chiuse anche a Senigallia

L’epicentro del sisma nella Valnerina. Maggiormente interessati i Comuni di Castel Sant’Angelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci, tutti in provincia di Macerata

Terremoto, paura nelle Marche: giovedì scuole chiuse anche a Senigallia

SENIGALLIA – Anche a Senigallia ed in tutte le aree circostanti sono state avvertite distintamente le due scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia e, in modo particolare, le Marche.

Le due forti scosse hanno avuto quale epicentro la Valnerina ed hanno portato tanta paura nelle case. La prima scossa alle 19.10 di magnitudo 5.4, la seconda di 5.9 alle 21.18.
Secondo le prime informazioni, in seguito alla prima forte scossa, risultano ferite due persone Visso. Sono stati inoltre segnalati crolli e danni in molti centri dell’area dei Sibillini. Lo ha confermato la stessa Protezione civile.

I Comuni maggiormente interessati sono Castel Sant’Angelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci, tutti in provincia di Macerata. Nella zona – dove, tra l’altro, piove, sono andate in tilt perfino le linee elettriche. Difficili anche i collegamenti telefonici.

In tutta la regione – dalla costa all’entroterra – la popolazione si è riversata in strada. E molti trascorreranno la notte nelle auto.

Sono segnalati nuovi crolli anche all’interno della zona rossa di Arquata del Tronto.

Anche a Senigallia la popolazione è scesa in strada e molte persone trascorreranno la notte nelle auto. Il sindaco Maurizio Mangialardi ha fatto sapere che giovedì, in tutto il territorio comunale, le scuole resteranno chiuse per consentire le necessarie verifiche tecniche. Scuole chiuse in quasi tutti i centri della regione.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it