AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Forza Italia ai Giovani democratici di Senigallia: “La fusione con Morro d’Alba è solo un’operazione politica”

Forza Italia ai Giovani democratici di Senigallia: “La fusione con Morro d’Alba è solo un’operazione politica”

SENIGALLIA – Dal Coordinamento  di Forza Italia di Senigallia riceviamo un contributo al dibattito sulla fusione tra Senigallia e Morro d’Alba. “Giovani democratici – si legge nel documento -, abbiate almeno voi la bontà di affermare la verità su quest’operazione. Smettetela di inchinarvi supinamente alle esigenze del partito. Voi sarete i prossimi attori della vita cittadina ed è quindi giusto che la gente si aspetti da voi, più che da altri, maggiore trasparenza e lucidità nel divulgare il vostro entusiasmo.

Il vostro contributo è soprattutto edulcorato e fazioso perché  sapete, o almeno avreste dovuto informarvi, che tutte le belle parole spese circa l’efficienza e le sinergie  difficilmente si concreteranno. Non lo diciamo per contraddirvi tanto per farlo, ma perché gli attuali  dati sul costo e sulla forza lavoro già vi smentiscono.

Obbiettivamente riteniamo che abbiate fatto bene a non focalizzare il vostro intervento, come invece hanno fatto altri rendendo assurde le loro ragioni, sulle infinite potenzialità enogastronomiche e turistiche dell’incorporazione perché anche qui i dati vi avrebbero smentito.

Apprezziamo, come nota di trasparenza, l’aver  reso evidente,  seppur molto soft e piuttosto defilato, l’unico vero motivo che ha spinto le due amministrazioni a formalizzare l’incorporazione: la necessità più che urgente d’incassare i contributi straordinari garantiti dalla legge, senza tener presente degli eventuali costi che inevitabilmente quest’operazione avrà.

“Per rendervi credibili avreste dovuto limitarvi a dire una sola cosa: questa è un’operazione politica e nulla di più e scusarvi con la cittadinanza della mancanza di una tempestiva e maggiore informazione in merito.  Moltissimi cittadini  a pochi giorni della votazione – si legge sempre nell’intervento del Coordinamento di Forza Italia – non sanno ancora dell’esistenza del Referendum. Errore strategico sia nel metodo sia nel merito”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it