AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

SENIGALLIA / Riccardo Pizzi a Monachesi: “Assessore dove sono le strisce per i pedoni?”

SENIGALLIA / Riccardo Pizzi a Monachesi: “Assessore dove sono le strisce per i pedoni?”

SENIGALLIA / Riccardo Pizzi a Monachesi: “Assessore dove sono le strisce per i pedoni?” SENIGALLIA / Riccardo Pizzi a Monachesi: “Assessore dove sono le strisce per i pedoni?”

SENIGALLIA – Dall’avvocato Riccardo Pizzi riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Enzo Monachesi.

“Nella seduta del Consiglio del 28 settembre, nel rispondere ad un’interrogazione del consigliere Sardella, ha riferito che all’avvio dell’inizio scolastico tutta la segnaletica orizzontale nelle vicinanze dei plessi scolastici, era stata rifatta. Bene, anzi male.

La invito a fare una passeggiata in bicicletta in via Giordano, in prossimità del parcheggio dell’asilo comunale Prato Verde: vedrà che le strisce non sono assolutamente state rifatte.

Le anticipo ciò che troverà: queste foto allegate sono state scattate questo pomeriggio alle 16:30 circa. Un consiglio. Visto che sono strisce utilizzate da genitori o nonni con bimbi piccoli, sarebbe

opportuna anche l’installazione di idonea segnaletica verticale che preavvisi della presenza delle strisce pedonale; magari prevedere le strisce su sfondo rosso o blu, sarebbe cosa carina.

Già che c’è, faccia un giro al parco della Pace, via Pizzetti, via Paisiello, via Scarlatti, via Boccherini, via Monteverdi, stessa situazione: strisce quasi invisibili.

Era da maggio che avevo intenzione di scrivere questo articolo, e le parole (inesatte) da Lei pronunciate in Consiglio mi ha dato la spinta a farlo.

Confido che nei prossimi giorni le strisce diventino effettivamente tali, visto che si tratta solo di volontà e di un po’ di vernice bianca”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it