AREA CESANOPOLITICA

La delegazione tedesca di Iffezheim pronta a sostenere le popolazioni terremotate

La delegazione tedesca di Iffezheim pronta a sostenere le popolazioni terremotate

Per il Comune di Mondolfo – città gemellata – si tratta di  un gesto significativo che supera i confini istituzionali

La delegazione tedesca di Iffezheim pronta a sostenere le popolazioni terremotate

MONDOLFO – L’incontro che si è tenuto nel week end tra la delegazione di Iffezheim (cittadina tedesca gemellata con Mondolfo) e l’Amministrazione comunale ha ribadito con forza la volontà di confermare e consolidare il rapporto di amicizia che da diversi anni si è instaurato tra Mondolfo e la cittadina in provincia di Rastatt.

Un rapporto che nel 2017 confluirà nei festeggiamenti per il decennale del gemellaggio. Una data importante su cui l’Amministrazione comunale intende mettersi al lavoro per programmare ogni dettaglio di quello che vuole essere un grande evento commemorativo.

“Nel frattempo – ha tenuto a precisare l’Amministrazione comunale – la delegazione ha voluto rendersi partecipe e solidale con la nostra iniziativa di raccolta fondi per le popolazioni terremotate. Ci hanno, infatti, annunciato di voler contribuire attraverso un sostegno economico, una donazione nel nostro conto corrente, istituito appositamente per la raccolta fondi, che saranno poi destinati alla ricostruzione di un progetto nelle zone colpite dal terremoto. Un gesto significativo degli amici tedeschi che ringraziamo che supera i confini della conoscenza istituzionale  e che ci rende orgogliosi  della loro amicizia con  il nostro comune”.

Nella foto: a sinistra i rappresentanti della delegazione tedesca, il sindaco Nicola Barbieri, il consigliere comunale Enrico Sora e Moreno Ragnetti presidente del Gruppo Turistico Marottese

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it