AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno interviene

SENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno interviene

Disagi – e pericoli – in un’area nevralgica per il traffico come quella dell’ospedale. Parzialmente bloccato anche l’impianto di viale 4 Novembre

SENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno interviene SENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno interviene SENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno interviene SENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno intervieneSENIGALLIA / Semafori spenti da più di un mese ma nella città di tutti nessuno interviene

SENIGALLIA – Nella città di tutti – Senigallia – c’è un sindaco – probabilmente anche bravo – che, per i molteplici incarichi che gli hanno affidato, non riesce più a vivere compiutamente la realtà locale. Se non in occasione di manifestazioni ufficiali, feste ed inaugurazioni. Ed è costretto, inevitabilmente, a delegare tutto – o quasi – ai suoi collaboratori. Ed i risultati, purtroppo, sono, ogni giorno, sotto gli occhi di tutti.

Nonostante le continue proteste e segnalazioni, tanto per fare un banale esempio – che poi banale, proprio non è, visto che crea disagi e, soprattutto, pericoli per tutti -, gli impianti semaforici della zona ospedale sono in disuso da più di un mese. Per un paio di giorni due o tre tecnici vi hanno operato, senza riuscire a risolvere però i problemi. Gli impianti, in un primo momento, sono anche tornati a funzionare. Ma dopo due giorni si sono spenti nuovamente. E, da allora, c’è il silenzio totale. Con tutti i problemi e gli inconvenienti che ciò comporta.

Pubblichiamo volutamente delle foto in notturna del pericolosissimo incrocio per cercare di far comprendere meglio la gravità del problema. Nella speranza che, finalmente, qualcuno (il sindaco?) si decida ad intervenire drasticamente.

Anche perché, va ricordato, che prima dell’estate (esattamente dal 20 maggio) la stessa situazione si era creata negli impiantiInizio modulo

semaforici tra via Raffaello Sanzio – la Statale Adriatica, per intenderci meglio – e via Annibal Caro. Anche in questa circostanza i disagi furono notevoli e per un lungo periodo. Disagi inspiegabili in una città che vuole crescere, che si vuole allargare, incorporando lontane periferie. Inspiegabili, soprattutto, in una città super amministrata: è opportuno far presente che ci sono più assessori a Senigallia che nella Giunta regionale.

Non vorremmo che, tra una cerimonia e l’altra, tra una inaugurazione ed una premiazione, in quella che si vuole definire – a torto o a ragione – la città di tutti, ci si dimentichi dei problemi concreti. Di quelli di tutti i giorni. Di quelli che creano scompensi.

E, visto che ci siamo, vogliano far presente che anche il semaforo tra Viale 4 Novembre e la Statale Adriatica, funziona parzialmente. Ed anche in questo caso nessuno è intervenuto.

Nelle foto: gli impianti semaforici spenti nella zona ospedaliera e – sotto – l’impianto parzialmente funzionante di viale 4 Novembre

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it