AREA MISACULTURA

Leonardo Capitanelli ha presentato il suo libro d’esordio

Leonardo Capitanelli ha presentato il suo libro d’esordio

Alla Casa del Parco di Arcevia l’anteprima di “Lungo la via di Damasco”

Leonardo Capitanelli ha presentato il suo libro d'esordio

ARCEVIA –  Presso la  “Casa del Parco” di corso Mazzini  piena di pubblico  come non mai un giovane arceviese di grande avvenire e  di marcato spessore culturale  il 26 enne Leonardo Capitanelli  ha presentato il suo primo libro, dolce e profondo, “Lungo la via di Damasco”.

Leonardo Capitanelli   ha scelto di narrare al pubblico l’esperienza emotiva-spirituale che l’ha portato a fare un viaggio: il Viaggio, quello spirituale. Partendo dalla storia personale, l’autore si è cimentato nella spiegazione dei motivi che l’hanno condotto a “camminare all’interno della Parola”  e a dare vita a quello che è un libro dal sapore laico-religioso.

Il dialogo quotidiano su tematiche spirituali, la costante volontà di crescita e sopratutto l’amicizia con un eccezionale prete, tanto grande in spirito quanto umile nei modi. Un viaggio speciale quello di Leonardo che dalla lettura quotidiana della Parola si è poi trasformato in un libro e successivamente incarnato nel pellegrinaggio in Terra Santa, alla ricerca della Verità.

Un uomo, un ragazzo, un’anima devota a Dio, seppur laica, non può tacere di fronte a tanta bellezza e splendore. Così, presso la ex-biblioteca comunale, ha preso luogo una delle più belle serate estive che la città d’Arcevia abbia mai visto.  “Una sala così gremita, per di più di giovani, non si era mai vista. Sono proprio orgoglioso di questo evento”, queste le parole  del sindaco Andrea Bomprezzi che ha aperto l’interessante incontro.  Il pubblico commosso ed appagato, ha voluto rendere omaggio all’autore applaudendo calorosamente e dilungandosi oltre il previsto. Di certo in un contesto sociale così difficile, dove i fatti di cronaca sembrano avere il sopravvento, una serata come questa è da incorniciare e porta davvero una ventata di aria fresca.

Nella foto: il giovane scrittore Leonardo Capitanelli

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it