AREA MISASPORT

Tennistavolo, Ziliani trionfa a Senigallia nel Trofeo Imperatore 2016

Tennistavolo, Ziliani trionfa a Senigallia nel Trofeo Imperatore 2016

Tennistavolo, Ziliani trionfa a Senigallia nel Trofeo Imperatore 2016

SENIGALLIA – Se l’anno scorso il Trofeo Imperatore è stato caratterizzato dalle vittorie si giocatori stranieri presenti a Senigallia per un campus estivo internazionale, quest’anno la classifica parla italiano. A vincere è stato Luca Ziliani (giornalista e n. 49 d’Italia) originario dell’Emilia ma tesserato per un club della Val d’Aosta che in finale ha avuto la meglio su Spinozzi Paolo (20) di Senigallia che ha scalato, in modo del tutto inaspettato, la classifica fino a giungere a giocarsi la finalissima, superando perfino un Manoni Luigi sempre vitale ma sfiancato dalla lunghezza della gara.

Al terzo posto il lombardo Mantegazza Fabio, anche lui fra i primi 50 del ranking nazionale, che ha superato il falconarese Fiorentini Lorenzo apparso in ottima forma.

Il Trofeo, dopo la qualificazione del 7° torneo Mare-PingPong, si è giocato su otto tavoli, il numero massimo che può contenere il Centro Olimpico quando i tavoli sono disposti a pettine sul lato lungo. Le condizioni di gioco perfette e la qualità dei partecipanti hanno reso l’edizione del Trofeo Imperatore in linea con la tradizione che vuole il torneo di Ferragosto un torneo di contenuto nazionale a tutti gli effetti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it