AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

A Falconara un successo al di là delle aspettative per lo show piromusicale di Ferragosto

A Falconara un successo al di là delle aspettative per lo show piromusicale di Ferragosto

A Falconara un successo al di là delle aspettative per lo show piromusicale di Ferragosto A Falconara un successo al di là delle aspettative per lo show piromusicale di Ferragosto A Falconara un successo al di là delle aspettative per lo show piromusicale di FerragostoFALCONARA – Successo anche sopra le previsioni per i fuochi di ferragosto. Lunedì 15 alle 23 infatti la spiaggia di Falconara è stata illuminata a giorno dallo spettacolo dei fuochi d’articifio a tempo di musica che come ogni anno ha richiamato sull’arenile migliaia di persone che scelgono Falconara per trascorrere una serata davvero speciale tra gli stabilimenti balneari, i ristoranti, le pizzerie e i chioschi che animano il litorale.

Un successo annunciato e frutto ormai della tradizione ferragostana della città sulla quale ha vigilato la task force del Centro operativo comunale (COC) e delle offerte per tutti i gusti e tutte le tasche degli operatori balneari.

“Tutto ha funzionato a meraviglia grazie anche al coordinamento svolto dal Cooc che ha vigilato su tutta la giornata – commenta la vicesindaco Stefania Signorini -. Ringrazio tutti i soggetti che aderiscono al COC, la Polizia Locale, il Gruppo comunale di Protezione Civile, la Capitaneria di Porto, la Croce Gialla e i Vigili del Fuoco volontari. Questo coordinamento è fondamentale per la riuscita dell’evento pirotecnico che è sempre molto originale per la nostra zona. Una scelta particolarmente apprezzata che ha coinvolto come ogni anno migliaia di persone che si sono ritrovate sul litorale”.

La giornata di festa più lunga dell’estate è iniziata a Falconara già dalla mattina in spiaggia dove la bella giornata ha contribuito al sold out. Si è svolto anche regolarmente e senza alcun intoppo il tradizionale mercato del lunedì (se pur in forma ridotta per le ‘ferie’ di molti ambulanti) e non si sono registrate segnalazioni di disagi. Anche nel pomeriggio sull’arenile si è respirato un clima festoso, tra cocomeraie, feste e giochi sulla sabbia e qualche “gavettone”. Ma il vero clou del ferragosto si è raggiunto col calare del sole, sulle tavole imbandite negli chalet e tra mare e cielo quando alle 23 in punto sono scattati i fuochi a tempo di musica che hanno chiuso degnamente una fantastica giornata.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it