AREA ESINOCRONACA

Falconarese denunciato dai carabinieri dopo l’incendio di un furgone

Falconarese denunciato dai carabinieri dopo l’incendio di un furgone

Falconarese denunciato dai carabinieri dopo l’incendio di un furgoneFALCONARA – Nella giornata odierna la Tenenza CC di Falconara M.ma ha denunciato G.A. 43enne falconarese per danneggiamento seguito da incendio. L’uomo è stato riconosciuto responsabile dell’incendio di un furgone, di proprietà di un congiunto, avvenuto nelle prime ore del 01.08. Il mezzo, parcheggiato in zona Palombina Vecchia, era stato divorato dalle fiamme nel cuore della notte; sin dal primo intervento gli inquirenti avevano intuito che l’incendio era dovuto ad un atto doloso e non a cause accidentali.

Raccogliendo le testimonianze del proprietario del mezzo ed i suoi parenti è emerso che la moglie del predetto, nella giornata precedente, aveva avuto un acceso diverbio con un parente. Controllando gli spostamenti di quest’ultimo, gli inquirenti apprendevano che l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione, a bordo di uno scooter, proprio a ridosso dell’orario in cui il furgone veniva dato alle fiamme.

Incrociando le testimonianze delle persone che avevano assistito all’evento ed ai parenti dell’uomo, gli investigatori raccoglievano ulteriori prove che era stato proprio il parente, in un raptus di follia, ad incendiare il mezzo del congiunto; gli inquirenti a questo punto si mettevano sulle sue tracce. L’uomo infatti, vistosi alle strette, aveva preannunciato l’intenzione di allontanarsi da Falconara e la sua presenza era stata notata in diverse località della cittadina. Dopo diverse ore di ricerca l’uomo è stato individuato mentre rientrava nella propria abitazione, che i militari stavano presidiando in maniera discreta. Una rapida perquisizione portava al rinvenimento dei vestiti utilizzati dall’uomo durante il raid, nonché altri elementi ritenuti utili alle indagini. Per l’uomo, gravato da numerosi precedenti penali anche specifici, scattava la denuncia a piede libero in ordine al reato di Danneggiamento seguito da incendio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it