AREA ESINOCULTURAIN PRIMO PIANO

C’era una volta Falconara: 20 anni di storia cittadina in 18 film amatoriali

C’era una volta Falconara: 20 anni di storia cittadina in 18 film amatoriali

http://www.altrogiornalemarche.it/2016/07/a-grottammare-la-grande-festa-delle-bandiere-blu-marchigiane/FALCONARA – Al via giovedì “C’era una volta Falconara” la rassegna dedicata ai film in 8 mm che raccontano alcune pagine di storia cittadina. Domani, giovedì 14, il primo appuntamento alle ore 21 al Centro Pergoli per la proiezione dei primi sei dei 18 mini film amatoriali girati in città dal 1963 al 1983.

Un ventennio di storia falconarese raccontato dalle pellicole di Fulvio Amagliani, in arte Jonh Fast, regista di film con trama che vanno da quello deidato all’Astro Bar (Astro Bar Story) a film comici fino a quello di guerra.

“L’evento è stato organizzato per far rivivere la ‘vecchia Falconara’ – spiega Paolo Lustica che assieme ad Amagliani ha organizzato la rassegna – far vedere come ci si divertiva un tempo e con l’occasione far rincontrare tanti vecchi amici. E rendere omaggio anche al regista Fulvio Amagliani, alias John Fast della F.D.M. Fast Film che ha impresso nei suoi film un pezzo di storia della nostra città”.

Si proseguirà giovedì 21 e giovedì 28 luglio con le altre due serate della speciale rassegna.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it