AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Si alza il sipario sul Caterraduno di Senigallia

Si alza il sipario sul Caterraduno di Senigallia

Si alza il sipario sul Caterraduno di Senigallia

L’ormai tradizionale appuntamento dal 4 al 9 luglio. Ecco il programma della prima giornata

Si alza il sipario sul Caterraduno di Senigallia Si alza il sipario sul Caterraduno di SenigalliaSi alza il sipario sul Caterraduno di Senigallia

SENIGALLIA – Si alza il sipario sull’edizione 2016 del Caterraduno, che per l’undicesima volta consecutiva si svolgerà a Senigallia dal 4 al 9 luglio. Ricchissimo il programma, che ogni giorno prevede due dirette su Radio Due dal palco allestito nella centralissima piazza Roma: alle ore 12 con Caterpillar Am e alle ore 17,30 con Caterpillar. Qui il pubblico potrà assistere e partecipare allo show che vedrà protagonisti come al solito Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo, Cinzia Poli, Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli.

Ma a sorprendere più che mai saranno gli eventi speciali che animeranno le serate del Caterraduno. Già da lunedì si entra nel vivo della festa: alle ore 21,30 appuntamento con “Bike The Night”, la passeggiata in bicicletta per le vie di Senigallia guidata da Moses, Luca Bono e Mister David, a cui tutti sono invitati a partecipare.

Il percorso, che partirà dalla Rotonda a mare per raggiungere piazza Roma attraversando il Porto turistico, via Carducci e piazza Manni, sarà arricchito dalle performance di maghi e artisti in onore a Bike The Nobel, la candidatura della bicicletta a premio Nobel per la pace promossa da Caterpillar e Radio2.

Doppio appuntamento invece alle ore 24. A Palazzo del Duca sarà possibile effettuare una visita guidata gratuita alla mostra ‘Il “caso” Topolino. Indagine su un eroe a fumetti’, mentre al cinema arena “Il Gabbiano” sarà proiettato il docu-film “Unlearning”, di Lucio Basadonne, Anna Pollio e Gaia Basadonne (ingresso gratuito).

Inoltre, da lunedì sarà possibile visitare alla Rotonda a mare l’evento dedicato all’innovazione e all’energia promosso da Eni, che resterà aperto durante tutte le giornate del Caterraduno, dalle ore 19,30 alle ore 23,30. All’interno, i visitatori potranno toccare con mano nuovi prototipi realizzati con le tecnologie solari Eni e partecipare ai vari laboratori didattici per bambini e adulti sulle energie rinnovabili.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – siamo felici di dare il benvenuto al meraviglioso popolo del Caterraduno, certi che, come sempre, queste giornate sapranno lasciare un segno importante, grazie alla collaudata formula che riesce a coniugare momenti di divertimento, musica e spettacolo con altri di riflessione sui temi che caratterizzano da sempre la manifestazione, su tutti l’educazione alla legalità e la tutela dell’ambiente. Un grande ringraziamento, quindi, agli amici di Caterpillar per aver scelto di essere ancora una volta con noi. D’altra parte, come ho già detto nei giorni scorsi, il Caterraduno ci somiglia e per questo il matrimonio felice con Senigallia è destinato a durare nel tempo”.

Il programma del Caterraduno 2016 è consultabile su: radio2.rai.it, caterpillar.rai.it e caterpillaram.rai.it.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it