AREA CESANOECONOMIAIN PRIMO PIANO

La Cantina Bruscia di San Costanzo a Londra con Sting e Bruno Vespa

La Cantina Bruscia di San Costanzo a Londra con Sting e Bruno Vespa

La Cantina Bruscia di San Costanzo a Londra con Sting e Bruno Vespa

Sono solo sei le aziende selezionate per la manifestazione Very Important Wines

La Cantina Bruscia di San Costanzo a Londra con Sting e Bruno Vespa

SAN COSTANZO – Lunedi 4 luglio la Casa Vinicola Bruscia di San Costanzo parteciperà, su invito dell’ ITA (Italian Trade Agency), ente governativo italiano che si occupa della promozione del commercio verso estero, alla serata di presentazione di vini italiani di pregio denominata Very Important Wines, che si terrà a Londra, presso la sede dell’Istituto di Cultura Italiana, che patrocina l’iniziativa, ubicata a pochi passi da Buckingham Palace.

Nella circostanza la Cantina Bruscia presenterà il meglio della propria produzione vinicola, che già ha ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, illustrando le eccelse qualità di vini quali il Moleone, il Famoso Grottino, lo Stacciola, e per accompagnare i desserts, il vino di Visciole “C’rasa” ed il passito di bianchello “Divin’Amòr”.

Alla serata parteciperanno numerosissime Autorità, fra le quali politici, ambasciatori, addetti militari, rappresentanti del mondo dell’informazione e della cultura e stars dello spettacolo come il giornalista Bruno Vespa ed il celebre cantante Sting, entrambi in veste di titolari di aziende agricole in Italia specializzate nel settore.

Fra le selezionate eccellenze nel campo della vitivinicultura spicca la partecipazione di produttori di rilevanza mondiale come Ferrari by Lunelli Group, oltre ad altri prestigiosi marchi italiani.

Per la Cantina Bruscia, unica azienda marchigiana invitata, la serata rappresenta un’ importante vetrina oltre che un’immancabile occasione per far conoscere sia agli appassionati che ai potenziali clienti e  consumatori un prodotto di elevata qualità, che costituisce un vanto per la Regione Marche, per la Provincia di Pesaro e Urbino e per l’Amministrazione comunale di San Costanzo, ove la Cantina ha sede, che nella circostanza sarà rappresentata a Londra dal Vice Sindaco Filippo Sorcinelli.

La Cantina Bruscia vanta oltre  75 anni di storia. Fondata nel 1940 dai fratelli Dino e Tulio Bruscia come piccola azienda a conduzione familiare, nel tempo è cresciuta notevolmente sino a divenire una cantina di oltre 800 mq. e di 27 ettari di vigneti, con un potenziale produttivo di oltre 200mila bottiglie all’anno. Attualmente i fratelli Davide e Paolo Bruscia ed il cugino Stefano Bruscia proseguono tale tradizione imprenditoriale, dedicandosi con passione e successo alla produzione biologica di vini pregiati.

Nella foto: Stefano, Paolo e Davide Bruscia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it