AREA ESINOEVENTIIN PRIMO PIANO

Nonni & Nipoti 2016, a Falconara movimento per tutti

Nonni & Nipoti 2016, a Falconara movimento per tutti

Nonni & Nipoti 2016, a Falconara movimento per tutti

Il Gruppo Amici per lo Sport riscalda i motori in vista della manifestazione del prossimo mese di luglio

Nonni & Nipoti 2016, a Falconara movimento per tutti

FALCONARA – Il GAS (Gruppo Amici per lo Sport) riscalda i motori. Il famoso evento podistico-amatoriale a scopo benefico “NONNI & NIPOTI  2016 “ con FAMIGLIE al seguito timbra la sesta edizione, e torna in centro a Falconara con alcune novità. Capace di attrarre grandi, piccini e tutto il nucleo familiare al seguito, la famosa camminata podistica è stata in grado, nel tempo, di calamitare migliaia di persone ogni anno, e crescere al punto da farsi conoscere anche fuori dal territorio.

Il Gruppo Amici per lo Sport, grazie a questa iniziativa, ha trovato sempre l’appoggio di numerosi sostenitori, riscontrando consensi nel mondo dello sport e non solo.

Lo start quest’anno scatterà Venerdì 22 Luglio, precisamente alle 21:15 cui precederà la camminata degli amici della Nordic Walking e Banda musicale e Majorette.  Il movimento podistico, a differenza delle precedenti edizioni, si snoderà lungo un percorso che interesserà la centralissima Via Nino Bixio. Gli amanti dello sport per tutti, infatti, partiranno all’altezza dell’ingresso dell’ex mercato coperto, e procederanno lungo la principale via cittadina a doppio senso di marcia per poi confluire nell’arrivo sito in Piazza Mazzini che, come ogni anno, sarà punto di ritrovo per intrattenimenti e festeggiamenti.

Le iscrizioni saranno aperte dalle 17:00 di Venerdì 22 Luglio presso Piazza Fratelli Bandiera (fronte ex. Sala Mercato Coperto) e molte le novità in vista per questa nuova edizione che, grazie al successo degli scorsi anni, ha incrementato l’offerta attrattiva in Piazza Mazzini: oltre al tradizionale “Pacco Partecipazione”, al Gelato, allo Zucchero Filato e al Pop Corn, alle Medaglie Celebrative per tutti i Nipoti, il tutto si concluderà con la grande fresca cocomeraia di 10 quintali.

Come consuetudine, il GAS coinvolgerà associazioni sportive e del volontariato del territorio che potrà usufruire di un punto di immagine riservato per consentire la comunicazione della propria attività; saranno inoltre invitati personalità illustri del mondo sportivo, incluso quello paraolimpico.

La manifestazione “Nonni & Nipoti e Famiglie” non è solo sport: sono già in programma, infatti, eventi collaterali legati alla sfera socio-sanitaria. Partecipate, vi divertirete.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it