AREA MISAEVENTI

A Lorrach riflessioni e approfondimenti sul tema dei rifugiati

A Lorrach riflessioni e approfondimenti sul tema dei rifugiati

Potranno partecipare anche i giovani di Senigallia, città gemellata. Aperte le iscrizioni per l’incontro europeo organizzato nell’ambito del progetto Meet&Support L’evento si terrà dal 16 al 30 luglio

A Lorrach riflessioni e approfondimenti sul tema dei rifugiati

SENIGALLIA – Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo scambio giovanile Meet&Support, dedicato al confronto e all’approfondimento dei temi che riguardano la questione dei rifugiati, in programma nella città tedesca di Lorrach dal 16 al 30 luglio.

Il progetto, finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, è rivolto a sei ragazze o ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24. Ai partecipanti sarà garantito vitto e alloggio, e sarà rimborsato un importo massimo di 170 euro per le spese di viaggio.

Oltre ai momenti di riflessione, il soggiorno prevede attività artistiche e sportive, momenti di gioco, discussione, confronto interculturale, laboratori creativi, visite guidate, escursioni, sport e musica. Insomma, una vera e propria esperienza interculturale con giovani provenienti dalla Francia, dall’Austria, dall’Inghilterra, dalla Turchia e, ovviamente, dalla Germania.

Per iscriversi c’è tempo fino al 31 maggio, compilando e riconsegnando all’Informagiovani, con allegata copia del documento di identità, i moduli scaricabili nell’apposita sezione del sito www.comune.senigallia.an.it . La quota di partecipazione individuale è di 50 euro. L’importo potrà essere versato in contanti, alla tesoreria comunale – Banca delle Marche, o tramite bonifico bancario utilizzando il codice Iban IT 38S0605521372000000017960 (causale “Quota di partecipazione progetto scambio giovanile Lorrach” capitolo di spesa 64019). La quota verrà rimborsata qualora non si superi la selezione.

In caso di iscrizioni superiori al numero dei posti disponibili, i criteri di preferenza saranno: il conseguimento dei 18 anni, la residenza nel Comune di Senigallia, il superamento del colloquio di motivazione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Informagiovani chiamando il numero verde 800211212 o scrivendo all’indirizzo e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it