AREA MISASPORT

Tennistavolo, SuperPremio e Grand Prix al traguardo

Tennistavolo, SuperPremio e Grand Prix al traguardo 

Per tutto l’anno Senigallia e Juvenes San Marino si sono rincorse nelle due classifiche che fotografano l’attività giovanile e quella complessiva a livello regionale, alternandosi al comando dei due trofei

Tennistavolo, SuperPremio e Grand Prix al traguardo

SENIGALLIA – Per tutto l’anno il Tennistavolo Senigallia e la Juvenes San Marino si sono rincorse nelle due classifiche che fotografano l’attività giovanile e quella complessiva a livello regionale, alternandosi al comando dei due trofei che da molti anni rappresentano lo stato di salute delle società di tennistavolo delle Marche. Ci sono stati momenti in cui il distacco era sensibile e sembrava incolmabile ma ora i due club sono arrivati al finale di stagione praticamente alla pari e si giocheranno il primato nelle ultime gare previste nelle prossime settimane.

Il SuperPremio per club è il trofeo più antico e mette assieme i risultati di tutta l’attività regionale, indipendentemente dall’età e dalla tipologia delle gare (individuali. squadre e doppi, tornei di qualificazione agli Italiani, titoli regionali, ecc.). Il Gran Prix invece è più recente e considera solo l’attività giovanile (junior esclusi) ma anche la presenza giovanile in altre gare. E’ insomma una parte del SuperPremio che guarda unicamente agli under 14 per valorizzare maggiormente il lavoro ed il risultato dei vivai. Essere presente in questa classifica vuol dire lavorare con i giovani, cosa che non tutte le società intendono fare, vuoi perché è oneroso e richiede una forte organizzazione, vuoi perché indirizzare le risorse sulla prima squadra dà una maggiore visibilità anche se tradisce una certa idea dello sport come elemento educativo.

Ecco la situazione delle prime cinque società marchigiane:

38° SuperPremio per club

1)        Tennistavolo Senigallia (pts 441,5)

2)        San Marino (pts 397,0)

3)        Pesaro (pts 205,0)

4)        Camerino (pts 175)

5)        Spiaggia di Velluto (pts 163,0)

27° Grand Prix Giovanile

1)        San Marino (pts 187,5)

1)        Tennistavolo Senigallia (177,5)

3)        Servigliano (pts 93,0)

4)        San Benedetto (pts 21,5)

5)        Sant’Angelo in Pontano (pts18,0)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it