AREA CESANOPOLITICA

La Lista Marotta anticipa la squadra

La Lista Marotta anticipa la squadra

16 candidati, tutti di Marotta, 50% di donne. Il candidato sindaco Giancarlo Loccarini: “Se si vuole qualcosa di diverso, la proposta c’è”

La Lista Marotta anticipa la squadra

MAROTTA- La squadra è ai blocchi di partenza, pronta a presentarsi, confrontarsi, entrare in campo. Ieri sera, durante un incontro del comitato elettorale della Lista Marotta per una nuova città è stato presentato il gruppo che si farà portavoce del progetto della Lista.

Una squadra selezionata, per essere espressione del territorio.

Professionalità ed esperienze diverse da mettere in campo, inclinazioni e temperamenti differenti per un dibattito costruttivo.

Sono 16 i componenti della Lista Marotta, tutti legati da uno scopo comune: realizzare una nuova città.

In questo combinazione di risorse, un altro elemento significativo che caratterizza la lista è la componente femminile, non solo rappresentata nelle sue quote rosa, ma la metà esatta della squadra.

“Non è una lista come tutte le altre – il commento del candidato sindaco Giancarlo Loccarini (nella foto) -. Se si vuole qualcosa di diverso, la proposta c’è.
La nostra squadra dei 16 è tutta di Marotta. Una scelta consapevole, perché crediamo fortemente nel progetto che ci anima e ci accomuna.
L’unificazione territoriale ha legato un territorio che ora rappresenta uno dei più importanti della provincia dal punto di vista demografico, ma deve diventarlo anche per ciò che ha da offrire.

C’è la volontà e la voglia che non si fermi quel progetto che abbiamo raggiunto con successo. Quel processo che ha trovato nella legge regionale il suo suggello, non sarebbe completo se non ci fosse uno sbocco di tipo amministrativo, che altrimenti vanificherebbe il lavoro che è stato fatto.
Nei prossimi anni dobbiamo comporre un’amministrazione che si faccia portavoce di questo sentimento e strumento delle scelte da adottare – continua Loccarini – affinché possiamo davvero divenire una realtà nuova, forte del suo passato, consapevole dei suoi nuovi confini, fiorente e vivace nelle dinamiche da mettere in moto.

A giorni presenteremo ufficialmente i 16 candidati della Lista Marotta per una nuova città.

I componenti saranno in ordine alfabetico, proprio perché lo schieramento è unito, aldilà dei personalismi e oltre le appartenenze politiche”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it