AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Il nuovo prefetto Antonio D’Acunto in visita a Senigallia

Il nuovo prefetto Antonio D’Acunto in visita a Senigallia

Il nuovo prefetto Antonio D’Acunto in visita a Senigallia 

Ad accoglierlo Maurizio Mangialardi. Dopo l’incontro istituzionale svoltosi nella residenza municipale, il sindaco lo ha accompagnato lungo le vie del centro storico per mostrare il patrimonio culturale e artistico cittadino e presentare gli interventi di riqualificazione urbana in corso

Il nuovo prefetto Antonio D’Acunto in visita a Senigallia Il nuovo prefetto Antonio D’Acunto in visita a Senigallia Il nuovo prefetto Antonio D’Acunto in visita a Senigallia

SENIGALLIA – Si è svolta questa mattina la prima visita ufficiale a Senigallia del nuovo prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto, insediatosi lo scorso 11 gennaio. Ad accoglierlo il sindaco Maurizio Mangialardi. Dopo l’incontro istituzionale svoltosi nella residenza municipale, il sindaco ha accompagnato il prefetto lungo le vie del centro storico per mostrare il patrimonio culturale e artistico cittadino, e presentare gli interventi di riqualificazione urbana in corso, tra cui piazza Garibaldi.  Tra le visite effettuate, anche quelle alle mostre “L’Europa in Fiamme”, allestita alla Rocca Roveresca, e “Perduto Tibet – Tibet Ritrovato”, allestita a Palazzo del Duca.

Nel corso dell’incontro, sono stati discussi i principali argomenti che sono costante terreno di confronto e collaborazione tra le due istituzioni, a partire dalla situazione della sicurezza  pubblica durante la prossima stagione estiva, che rientra tra i temi più sentiti dai cittadini.

“Un incontro molto cordiale – ha detto il sindaco Mangialardi – durante il quale è emersa una comune visione su come affrontare le principali questioni del nostro territorio. In particolare, per quanto riguarda la sicurezza, ci siamo accordati per convocare entro maggio la prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo sarà proseguire e rafforzare il coordinamento tra il Comune e le forze dell’ordine sotto la guida della Prefettura, che in questi anni ha fatto registrare importanti risultati con un significativo calo dei fenomeni di microcriminalità”.

“In occasione della prossima riunione del Comitato – ha spiegato il prefetto D’Acunto – avremo modo di discutere il rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e l’intensificazione delle azioni per il controllo del territorio, in vista del grande flusso turistico estivo”.

Il Prefetto ha altresì ringraziato il Sindaco per la cordiale accoglienza.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it