AREA ESINOEVENTI

Giostre Medioevali, il torneo a Luca Innocenzi

Giostre Medioevali, il torneo a Luca Innocenzi

Giostre Medioevali, il torneo a Luca Innocenzi

Domenica va in scena al Parco Equestre di Moie il recupero dell’ultima tappa del campionato dello scorso anno. Sarà una pura formalità per i primi due posti di classifica. Il cavaliere di Porta Solestà, in testa dall’inizio, si è già aggiudicato matematicamente il gradino più alto vincendo tutte le tappe alle quali ha partecipato

Giostre Medioevali, il torneo a Luca Innocenzi

MOIE – Luca Innocenzi è pronto ad essere incoronato vincitore del torneo Giostre Medioevali 2015. Domenica va in scena presso il Parco Equestre di Moie il recupero dell’ultima tappa relativa al campionato dello scorso anno. Sarà una pura formalità per i primi due posti di classifica. Infatti il cavaliere di Porta Solestà, in testa fin dall’inizio, si è già aggiudicato matematicamente il gradino più alto vincendo tutte le tappe alle quali ha partecipato e totalizzando 100 punti. Alle sue spalle è già deciso anche il piazzamento del recanatese Riccardo Raponi, cavaliere di Porta Romana, che si è classificato secondo con 62 punti. La lotta invece riguarderà il terzo posto, dove saranno in ballo tre cavalieri ascolani: Aldo Falcioni (53 punti), Luca Pizzi (47 punti) e Mimmo Spinelli (42 punti).
Per l’occasione si correrà anche la seconda tappa relativa al campionato 2016, che è già entrato nel vivo dopo l’esordio del 28 Febbraio all’Arezzo Equestrian Centre. L’ordine di arrivo della tappa di domenica, oltre ad essere valida per decidere la classifica finale del campionato 2015, sarà valevole anche per la seconda tappa del campionato 2016. Anche quella di quest’anno è una competizione che si è aperta nel segno del folignate. Luca Innocenzi ha infatti ripreso da dove aveva finito: vincendo. Il feeling che il cavaliere gialloblù vanta con Rio Rose è davvero incredibile. Con questa cavalcatura infatti Innocenzi è stato subito in grado di riconfermarsi al meglio. Stavolta però a piazzarsi secondo è stato il nuovo cavaliere di Porta Romana Fabio Picchioni su Genoria.
Le iscrizioni per partecipare alla tappa di domenica si chiuderanno alle ore 11. Dopodiché il tracciato sarà messo a disposizione di tutti i cavalieri partecipanti fino alle 12,30 per effettuare una sessione di prove libere. Dopo pranzo alle 15 prenderà il via la gara.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it