AREA MISACULTURA

Cinque anni per la Biblioteca dei ragazzi di Senigallia

Cinque anni per la Biblioteca dei ragazzi di Senigallia

In cinquecento hanno festeggiato il compleanno nei locali dell’Antonelliana tra laboratori e letture

Cinque anni per la Biblioteca dei ragazzi di Senigallia Cinque anni per la Biblioteca dei ragazzi di Senigallia Cinque anni per la Biblioteca dei ragazzi di Senigallia

SENIGALLIA – Successo per il quinto compleanno della sezione Ragazzi della Biblioteca comunale Antonelliana. Circa 500 le presenze fatte registrare domenica pomeriggio alle diverse attività dedicate ai giovani partecipanti di ogni fascia d’età: dal Laboratorio musicale a Favolandia, dalle letture ad alta voce alla costruzione di un libro, fino a Sforbicicchiamo, laboratorio per la costruzione di animali, maschere e oggetti fantasiosi.

Un successo tutt’altro che scontato, dovuto tra l’altro alla forte domanda presente anche a Senigallia di iniziative costruttive per i ragazzi. Una domanda alla quale la Biblioteca Comunale cerca di dare risposte, come a quelle di tutti gli altri utenti, ma se possibile, in modo privilegiato, trattandosi di incentivare la voglia di apprendere, la curiosità di conoscere, da parte dei bambini di oggi che saranno gli uomini e le donne di domani.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it