AREA MISACRONACA

A Roncitelli attendono la sistemazione definitiva delle frane

A Roncitelli attendono la sistemazione definitiva delle frane. La soddisfazione del Circolo del Pd Senigallia 3 dopo il primo intervento

A Roncitelli attendono la sistemazione definitiva delle franeSENIGALLIA – “A nome del Circolo PD Senigallia 3 e come abitante della frazione di Roncitelli – scrive Jacopo Fattorini del Circolo PD Senigallia 3 -, accolgo con soddisfazione l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza dei tratti franosi nelle strade che collegano il borgo con la città e le altre frazioni limitrofe.

“A seguito delle promesse emerse dall’incontro molto partecipato con il Sindaco e la Giunta, svoltosi in data 25 gennaio presso il Centro civico di Roncitelli, l’Amministrazione comunale è passata in breve tempo dalle parole ai fatti e sono iniziati lunedì 15 febbraio i lavori di ripristino attraverso l’installazione di una serie di blocchi in cemento.
“Siamo sicuri che questo intervento possa risolvere una situazione molto problematica ormai da troppo tempo: la strada era infatti da mesi, a causa delle ingenti piogge degli inverni scorsi, rimasta quasi inagibile provocando problemi alla viabilità degli abitanti della frazione.
“Nel corso dell’anno il malcontento dei cittadini, costretti a percorrere una strada pericolosa soprattutto di notte ed in caso di nebbia, aveva dato vita ad un comitato per portare la voce del paese alle orecchie dell’Amministrazione.

“Il primo passo è stato fatto  – conclude Jacopo Fattorini a nome del Circolo PD Senigallia 3 -, ora auspichiamo che la sistemazione definitiva delle due frane si concluda il prima possibile, ovvero entro i termini riportati dal Sindaco durante la riunione coi cittadini”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it