AREA MISACRONACA

A Corinaldo torna “Famiglia InForma”. Incontri e consulenze per genitori e ragazzi

A Corinaldo torna “Famiglia InForma”. Incontri e consulenze per genitori e ragazzi

A Corinaldo torna “Famiglia InForma”. Incontri e consulenze per genitori e ragazzi A Corinaldo torna Famiglia InForma. Incontri e consulenze per genitori e ragazzi 2 A Corinaldo torna Famiglia InForma. Incontri e consulenze per genitori e ragazzi 3CORINALDO – Il Comune di Corinaldo, in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore”, anche per il 2016 organizza e propone l’iniziativa di “Famiglia InForma”, un centro di servizio alle famiglie con incontri per genitori e figli e che avrà la propria sede nel Centro di aggregazione “Corilab”, situato all’interno del Municipio in via Tarducci, 15.

In particolare, saranno attive tre Consulenze con particolari valenze specifiche. La Consulenza Legale, che sarà attiva l’ultimo sabato del mese, dalle 10 alle 12, e sarà coordinata dall’avvocato Giuseppina Galli che si rivolge a quanti riscontrano problemi all’interno del proprio nucleo familiare (separazione, divorzio, congedi parentali, adozioni e altro ancora: per informazioni – 340 5639072). La Consulenza Psicologica, presieduta dalla psicologa psicoterapeuta Mara Magnani (cell. 339 4331474): consiste in un servizio rivolto alle persone singole, alle coppie e alle famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà. Infine, la Consulenza Ostetrica: a fornire, infine, informazioni individuali o di coppia, inerenti alla sessualità e alla contraccezione, la gravidanza e le prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili sarà l’ostetrica Giorgia Rotatori. Anche in questa occasione il servizio sarà fruibile l’ultimo sabato del mese dalle 14 alle 16 (338 1374250 per informazioni).

Simultaneamente, sarà avviato un percorso sulla genitorialità, per i genitori, e parallelamente un altro sulla sessualità, rivolto ai ragazzi a seconda delle fasce di età. Il primo incontro, “Non siamo più bambini”, è previsto per sabato 30 gennaio ed è indirizzato ai ragazzi della Prima e Seconda Media (10 – 12 anni). “Siamo Ragazzi”, il secondo appuntamento per i ragazzi della Terza Media e prima Superiore (13 – 15 anni), avverrà sabato 6 febbraio. Mentre per sabato 20 febbraio avrà luogo il terzo appuntamento per i ragazzi della Seconda, Terza e Quarta Superiore (15 – 18 anni), denominato “Siamo adulti..o quasi”.

Riguardo, invece, agli incontri destinati ai genitori (il primo sarà incentrato sul tema “i segnali nel disagio nei figli: come individuarlo?”), ecco le date in cui si terranno: martedì 16 febbraio; martedì 1 marzo; martedì 15 marzo. Ogni appuntamento avrà inizio a partire dalle 20.30 per concludersi alle 22.30 circa, sempre all’interno dei locali del “Corilab”. A condurre gli incontri saranno le dr.sse Mara Magnani e Elisa Saccinto, psicologhe e psicoterapeute di formazione familiare. Per informazioni: Paola Lorenzetti (071 7978602), Giorgia Papi (071 7978606), Lorena Casagrande (de “La Voce del Cuore”, 338 5351442).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it