AREA METAUROCULTURA

A Urbino 4 borse di studio della Fondazione Carlo e Marise Bo

A Urbino 4 borse di studio della Fondazione  Carlo e Marise Bo

A Urbino 4 borse di studio della Fondazione  Carlo e Marise Bo

URBINO – La Fondazione  Carlo e Marise Bo per le Letteratura Europea Moderna e Contemporanea, al fine di consentire a giovani studiosi di soggiornare  a Urbino per accedere alla sua Biblioteca istituisce n. 4  Borse  di  studio   del  valore   di  €   750   ciascuna,   consistenti   ciascuna   in  n. 1O pernottamenti presso il Collegio Internazionale  (Piazzetta  S. Filippo, 2 – Urbino) e in una somma di € 500 corrisposta in denaro. Il bando  è riservato  a dottorandi,  dottori  di ricerca  e/o  studiosi  di età  inferiore  ad  anni trentacinque che, per condurre ricerche sulle letterature europee moderne e contemporanee, su Carlo Bo o su Marise Ferro, abbiano necessità di utilizzare il patrimonio librario della Fondazione.

Le domande dovranno  pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre la data del 15 luglio 2016 al Presidente  della Fondazione  Carlo e Marise Bo, Palazzo Passionei Paciotti, Via Valerio n. 9 – 61029 Urbino (PU). Non verranno prese in considerazione le domande che perverranno successivamente a tale data. La domanda dovrà essere presentata utilizzando una delle seguenti modalità: consegnata  direttamente alla Segreteria della Fondazione Via Valerio n. 9- Urbino o spedita  a mezzo raccomandata  con avviso di ricevimento  all’ indirizzo della Fondazione  – Via Valerio n.9 – 61029 Urbino. Nella  domanda,  debitamente  firmata  e corredata  del documento  di riconoscimento in corso  di validità, i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, i dati anagrafici, l’indirizzo di  residenza, l’indirizzo  e-mail,  il numero  di telefono,  l’indirizzo  al  quale  ricevere eventuali comunicazioni in ordine alla presente procedura, Curriculum vitae et studiorum, progetto della ricerca corredato, per i dottorandi, di una lettera del tutor accademico, eventuali pubblicazioni o documenti ritenuti utili, dichiarazione firmata per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Palazzo Paciotti Passionei – via Valerio, 9- 61029 Urbino ai seguenti recapiti: 0722 305680 dalle ore 9.00 alle ore 10,00 e dalle ore 12.00 alle ore 13.00. L’esito del concorso sarà pubblicato sul sito web della Fondazione. l vincitori delle borse saranno informati personalmente. I vincitori concorderanno le date del loro soggiorno a Urbino con la Fondazione, che provvederà a prenotare le camere del Collegio Internazionale. La somma in denaro verrà corrisposta alla fine del soggiorno di studio. Il borsista s’impegna a trasmettere alla Fondazione una copia della pubblicazione frutto della ricerca condotta a Urbino o, in mancanza, una relazione che illustri il lavoro svolto e i risultati conseguiti. In entrambe il borsista citerà la borsa ricevuta. (eg)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it