AREA ESINOCULTURA

Martedì a Moie presentazione del nuovo libro del Gruppo Solidarietà “Le politiche perdute”

Martedì a Moie presentazione del nuovo libro del Gruppo Solidarietà “Le politiche perdute” 

Martedì a Moie presentazione del nuovo libro del Gruppo Solidarietà “Le politiche perdute”

Martedì a Moie presentazione del nuovo libro del Gruppo Solidarietà “Le politiche perdute” MOIE – Verrà presentato martedì 23 maggio alle ore 17,30, a Moie di Maiolati, presso la Biblioteca La Fornace (g.c.), il nuovo libro del Gruppo Solidarietà dal titolo “LE POLITICHE PERDUTE. Interventi sociosanitari nelle Marche”.
Il libro  raccoglie testi, analisi e riflessioni, prodotti dall’Osservatorio sulle politiche sociali nelle Marche del Gruppo Solidarietà. La raccolta degli approfondimenti evidenzia, che sono le scelte di politica sociale a determinare effetti sulla vita delle persone.   Parliamo di “politiche perdute” perché vogliamo indicare l’urgenza di ritrovare politiche – capacità di fare scelte e di renderle operative – che forniscano indicazioni ed orizzonti nella costruzione di interventi e servizi, che abbiano al centro le persone e le loro necessità. Politiche che debbono produrre interventi inclusivi e sostenibili. Sostenibili in termini di qualità di vita.
Con questo nuovo testo, sono sette le pubblicazioni che in poco più di un decennio il Gruppo Solidarietà ha dedicato alle politiche regionali. Oramai dei veri e propri rapporti che documentano il percorso delle politiche rivolte alle fasce più deboli della popolazione.
Ne discuteranno con Fabio Ragaini, curatore del volume, Sauro Rossi, segretario generale CISL Marche e Fabrizio Volpini, presidente della Commissione Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale delle Marche. Coordinerà l’incontro Vittorio Ondedei, della Campagna “Trasparenza e diritti”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it