La Publiesse Chiaravalle lotta a testa alta, la capolista Cassano Magnago scappa e vince nel finale (39-29)
CASSANO MAGNAGO – Una buona, buonissima Publiesse Chiaravalle rende la vita difficile alla capolista Cassano Magnago. I ragazzi di coach Andrea Guidotti lottano alla pari per 55′, i padroni di casa fuggono nel finale e si impongono 39-29.
La trasferta sul campo della capolista, a braccetto con Conversano, non porta punti ai biancoblu ma la prestazione offerta contro un’autentica corazzata conferma tutto ciò di buono che avevamo visto nelle tre vittorie precedenti. Già privo di Francisco Cuello e Verdino, Guidotti perde anche Santinelli, espulso a metà contesa. Le rotazioni ridotte però non compromettono l’equilibrio del match: è 15-13 all’intervallo. Nella ripresa, la Publiesse resta aggrappata al Cassano Magnago con le unghie e con i denti, complici le parate di un enorme Sanchez, che ribadisce tutta la sua affidabilità e il suo spessore.
Il break decisivo prende vita a 5′ dalla fine e ne consegue un risultato finale troppo severo per la Publiesse Chiaravalle. Il Cassano Magnago vince meritatamente ma i biancoblu riabbracciano le Marche con tante consapevolezze in più. Ora, la sosta. Si tornerà in campo sabato 8 marzo, impegno casalingo contro il fanalino Secchia Rubiera: vietato mancare.
CASSANO MAGNAGO-PUBLIESSE CHIARAVALLE 39-29 (15-13 p.t.)
CASSANO MAGNAGO: Ilic, Dapiran 7, Fantinato 2, Moretti 12, Markelau, Lazzari, Adamo 2, La Bruna, Branca 2, Bassanese, Salvati, Kabeer 2, Dorio, Mazza 5, Savini 7, Riva. All. Bellotti.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 3, Vichi, Del Curto 2, Selimi, Brutti 2, Vieira 5, Salmonti, Hammouda 6, Di Domenico 3, Capatina, Solustri, Sampaolo, Ballabio, Santinelli, J. Cuello 8. All. Guidotti.
ARBITRI: Prandi-Pipitone.
NOTE: espulso Santinelli al 27’39”.
(La foto è di Alessio Lucchetti)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it