Il comandante regionale della Guardia di Finanza ha visitato la Compagnia di Falconara
FALCONARA – Il Generale Nicola Altero, Comandante Regionale Marche, ha effettuato una visita istituzionale presso la Compagnia di Falconara Marittima, comandata dal Capitano Martino Marzocca.
Accolto dal Comandante del Reparto, il Generale ha avuto l’opportunità di visitare la Compagnia, avere un costruttivo confronto con i militari in servizio e discutere delle principali operazioni condotte. Tali operazioni spaziano dalla lotta alle frodi fiscali al contrasto dello spaccio di stupefacenti, fino alla repressione degli illeciti commessi nel settore doganale.
Particolare attenzione è stata dedicata a quest’ultimo ambito, in quanto la Compagnia svolge da anni un’importante attività di polizia doganale attraverso una Squadra Operativa Stanziale dislocata presso l’Aeroporto Internazionale delle Marche, la Raffineria API di Falconara Marittima e la Manifattura Tabacchi di Chiaravalle.
Nel corso della mattinata, il Generale ha potuto visitare i tre siti e confrontarsi non solo con i vari responsabili dei tre stabilimenti marchigiani ma soprattutto con i militari che quotidianamente vi operano e garantiscono una costante prevenzione e repressione da ogni illecito che possa minare gli interessi nazionali e comunitari.
Il Generale Altiero ha elogiato la professionalità, la coesione e la dedizione del personale in servizio presso la Compagnia, incoraggiandolo a proseguire con determinazione nelle attività quotidiane. Ha inoltre sottolineato l’importanza cruciale della missione di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, ribadendo il ruolo fondamentale nella difesa della legalità, nella tutela dei cittadini onesti, nel sostegno all’economia sana e nella promozione della leale concorrenza nel mercato.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it