E’ morto Luigi Minchillo, Pesaro piange il suo “guerriero del ring”
E’ morto Luigi Minchillo, Pesaro piange il suo “guerriero del ring”
PESARO – Lutto nel mondo della boxe. Si è spento all’età di 68 anni Luigi Minchillo, olimpionico a Montreal nel 1976, campione d’Italia nel 1979 e d’Europa nel 1981. Soprannominato “il guerriero del ring”, ha incontrato tutti i più grandi pugili dell’epoca, nella sua categoria, come Leonard, Duran, Hearns, Hope e McCallum.
Il presidente della Federazione pugilistica italiana, Flavio D’Ambrosi, a nome di tutto il movimento pugilistico Nazionale, esprime profondissimo cordoglio per la scomparsa del grande Gigi e si stringe attorno alla sua famiglia.
“Storico protagonista della boxe italiana e internazionale, che ha portato il nome di Pesaro Città dello Sport sui gradini più alti del Mondo”, ha detto il sindaco Matteo Ricci.
Olimpionico a Montereal nel ’76, Campione d’Italia e d’Europa e pesarese adottivo da oltre 50 anni, “Minchillo ha saputo trasmettere la sua passione a tanti giovani che negli anni si sono avvicinati a questa disciplina, trovando in lui una guida preziosa sul ring e fuori”.
Poi conclude: “Salutiamo un pezzo importate della storia sportiva della città. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno ai familiari, agli amici e ai tanti ragazzi che hanno incrociato il suo cammino. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze.
PER SAPERNE DI PIU’:
Luigi Minchillo, un guerriero che ha incontrato i migliori pugili del mondo
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it