AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Sul Monte Catria c’è ancora tanta neve e si continua a sciare

Sul Monte Catria c’è ancora tanta neve e si continua a sciare

FRONTONE – Oltre un metro di neve sul Catria e quello in arrivo sarà l’ennesimo wee-kend di divertimento per gli amanti della montagna e degli sport invernali. Dopo qualche giorno di stop, le nevicate dei giorni scorsi hanno ricoperto abbondantemente di bianco il comprensorio che da venerdì 3 marzo sarà fruibile interamente. Le ultime precipitazioni consentono di allungare di molto la stagione per la gioia dei gestori degli impianti e delle centinaia e centinaia di persone che da gennaio riempiono la stazione sciistica, provenienti da tutte le Marche ma anche dall’Umbria e dalla Romagna.

Un comprensorio sempre più moderno e accogliente il Catria. A disposizione la seggiovia triposto e quella quadriposto, tutte le piste, comprese le sei nuove, per un totale di ben 12 chilometri, da cui godere un panorama meraviglioso. Completano la ricca offerta il rifugio Cotaline 1400 con bar, ristorante, dove degustare tante specialità enogastronomiche, e camere, e per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie il Kinderland Adventure Park, il parco giochi acrobatico sulla neve, unico nel suo genere in tutta la regione Marche.

Tanti i servizi offerti: scuola sci con maestri; noleggio sci, ciaspole e snowboard; possibilità di escursioni. Venerdì, sabato e domenica si potrà partecipare anche a delle meravigliose ciaspolate per godere di un paesaggi da favola, con guida professionista, con partenza dal rifugio. Informazioni: stefanovecchioneguida.com/

Per raggiungere il comprensorio la cabinovia, completamente al chiuso, che parte da 500 metri nel comune di Frontone per arrivare a 1400 metri.

Prima risalita alle 8.30. La stazione sciistica sarà aperta anche durante la settimana, meteo permettendo.

Fondamentale, come sempre, rimanere aggiornati consultando il sito montecatria.com e le pagine social. In caso di bufera di neve e vento forte gli impianti resteranno chiusi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it