AREA ESINOEVENTIIN PRIMO PIANO

Disagio giovanile, nuovi consensi per le iniziative del chiaravallese Massimo Pistoni

Disagio giovanile, nuovi consensi per le iniziative del chiaravallese Massimo Pistoni

CHIARAVALLE – L’appello contro il disagio giovanile del chiaravallese Massimo Pistoni acquisisce nuovi entusiasmanti risvolti e dopo l’uscita del suo ultimo libro Il BAMBINO DIS-AGGRESSIVO dello scorso maggio, giungono altre interessanti prospettive.

L’associazione ScuolaOltre, agenzia di formazione professionale radicata in ambito nazionale, che offre ai docenti delle scuole gli strumenti di formazione e di aggiornamento continui, ha pubblicato recentemente un webinar contenete le tematiche descritte nel testo di Pistoni (https://youtu.be/BuD6URFkjdM).

Un’occasione importante per entrare nelle scuole italiane e presentare il suo progetto ludico-pedagogico per la gestione tonico emozionale. Inoltre la OPES (organizzazione per l’educazione allo sport) sta organizzando dei corsi per diventare istruttori al movimento, nel quale vengono insegnate le modalità di approccio all’insegnamento dell’educazione motoria per bambini dai 4 ai 12 anni. Formatore del corso è proprio Massimo Pistoni che potrà trasmettere personalmente ai discenti i segreti per riconoscere e gestire il comportamento dei fanciulli. La seconda edizione si terrà il 6 e 7 maggio. (https://www.opes-marche.it/)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it