AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Baldelli (Fdi): “Dal Governo importanti fondi per la manutenzione delle strade provinciali”

Baldelli (Fdi): “Dal Governo importanti fondi per la manutenzione delle strade provinciali”

ROMA – “Sono state assegnate proprio in questi giorni le risorse legate al decreto del ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 9 maggio 2022 che riguarda la ripartizione e l’utilizzo dei fondi per i programmi di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale della viabilità stradale di regioni, province e città metropolitane”, lo annuncia il deputato di Fratelli d’Italia Antonio Baldelli (nella foto), al quale alcuni enti si erano rivolti perché si interessasse dei tempi di erogazione delle risorse.

“I fondi andranno a finanziare – prosegue il deputato del partito di Giorgia Meloni – gli interventi di straordinaria manutenzione sulla viabilità anche della provincia di Pesaro e Urbino relativamente al programma ottennale 2022-2029. Le schede presentate alla Direzione generale per strade e autostrade del Mit dagli enti interessati nel termine previsto, il 30 settembre dello scorso anno, permetteranno interventi finalizzati a migliorare le condizioni di sicurezza delle infrastrutture esistenti in termini di caratteristiche costruttive della piattaforma veicolare, ciclabile e pedonale, della segnaletica verticale e orizzontale, dei manufatti e dei dispositivi di sicurezza passiva installati nonché delle opere d’arte serventi l’infrastruttura”

Baldelli scende nel dettaglio. “Per la provincia di Pesaro e Urbino, il piano che si dipana in 8 anni prevede un finanziamento complessivo pari a 12,3 milioni di euro. In particolare, per le annualità 2022-2023, sono previste opere per un importo di 1.523.762,00 euro che interessano in gran parte interventi di asfaltatura per 1.170.000,00 euro. Mentre 353.762,00 euro saranno investiti per la messa in sicurezza delle intersezioni e delle barriere stradali”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it