AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

L’Udc: “Il distaccamento della Polizia stradale di Cagli sarà potenziato”

L’Udc: “Il distaccamento della Polizia stradale di Cagli sarà potenziato”

CAGLI – “Dopo anni nei quali si è rischiato un depotenziamento giungono ora buone notizie per il distaccamento di Polizia stradale di Cagli dopo che, negli anni passati, si era corso il rischio di un depotenziamento del servizio”. Lo scrive in una nota la sezione cittadina dell’Udc.

“Nei giorni scorsi grazie all’interessamento di alcuni esponenti dell’Udc che avevamo interessato della questione infatti si è appreso che il Ministero dell’Interno del Governo Draghi, in uno dei suoi ultimi atti, con un decreto di fine giugno, avrebbe deciso per un potenziamento della stazione di polizia nella nuova organizzazione al fine di tutelare un presidio considerato territorialmente importante.

“Il Decreto ha rivisto e determinato il nuovo assetto ordinativo delle articolazioni periferiche dell’Amministrazione della pubblica sicurezza e tra queste anche del distaccamento di Cagli per il quale si prevede un rafforzamento – al termine dell’iter che si svilupperà in un triennio – con il passaggio dall’organico attuale di 9 agenti fino a raggiungere le 13 unità.

“L’Udc di Cagli ringrazia Stefano Pollegioni, responsabile provinciale Udc per la sicurezza ed il presidente provinciale dell’Udc Marcello Mei, per il loro interessamento presso il presidente del Consiglio regionale Dino Latini ed i parlamentari del partito Cesa e De Poli, al fine di seguire la questione e fugare i timori che si erano evidenziati negli scorsi anni.

“La tutela dei servizi presenti nelle zone interne è essenziale per la collettività anche nell’ottica di una azione politica che voglia garantire la permanenza dei residenti in tante realtà medio piccole che sono colpite dal fenomeno dello spopolamento in atto da diversi anni ed anche la conferma della presenza del distaccamento della Polstrada è un segnale importante per la collettività delle zone interne”, conclude la sezione di Cagli dell’Udc.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it