CRONACAIN PRIMO PIANOURBINO

Si barrica in casa per evitare lo sfratto, risolutivo l’intervento della Polizia

Si barrica in casa per evitare lo sfratto, risolutivo l’intervento della Polizia

URBINO – Questa mattina ad Urbino il personale della Polizia di Stato è intervenuta presso l’abitazione di un 46enne del posto, in ausilio all’Ufficiale Giudiziario incaricato di eseguire uno fratto.

Nella circostanza l’uomo, deciso a non lasciare l’appartamento, si barricava inchiodando assi di legno e bancali a porte e finestre, munendosi, inoltre, di una grossa fiamma ossidrica accesa (del tipo utilizzato per stendere il bitume), che non esitava ad utilizzare contro i poliziotti che si stavano avvicinando, fortunatamente senza colpirli.

Gli agenti inizavano così una lunga trattativa, mirata a convincere il 46enne a uscire dall’abitazione, nonchè a guadagnare tempo prezioso per predisporsi ad un intervento risolutivo.

Solo a fine mattinata i poliziotti, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo e del fatto che questi aveva aperto un piccolo spiraglio nel portone per parlare con loro, forzavano l’ingresso, facendo irruzione all’interno e immobilizzandolo, senza provocargli lesioni.

Quanto rinvenuto nell’appartamento evidenziava la delicatezza e la potenziale pericolosità della situazione venutasi a determinare. L’uomo, infatti, aveva posizionato in punti stategici alcune bottiglie contenenti benzina, oltre a dei diffusori riempiti con acido muriatico, con ogni probabilità da impiegare contro i poliziotti per un’ultima strenua resistenza.

Successivamente il predetto veniva trasportato presso il locale Pronto Soccorso per gli accertamenti anche di natura psichiatrica del caso e per gli eventuali conseguenti provvedimenti sanitari.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it