Per il SayFest Fano iscrizioni aperte fino al 28 agosto

Per il SayFest Fano iscrizioni aperte fino al 28 agosto

FANO – Iscrizioni aperte fino al 28 agosto 2022 per la seconda edizione del SayFest Fano, festival culturale già protagonista della scorsa estate fanese. Ideato dalle studentesse dell’associazione Dondolarti Martina Broccoli, Veronica Orciari e Selene Chersicla e dalla cantante Clarissa Vichi, il contest ha l’obiettivo di dare spazio alla creatività dei giovani tra i 14 e i 35 anni in tre ambiti specifici: Musica, Poesia e Spettacolo.

Il 6 e il 7 settembre, nella suggestiva cornice del Bastione Sangallo, i partecipanti avranno modo di sfidarsi presentando proprie opere inedite, da canzoni a poesie fino a dialoghi, sceneggiature e drammaturgie. In palio per ogni categoria vi sarà un premio di €200, a cui si aggiungerà anche il Premio Schnell del valore di €150, assegnato dal nostro sponsor omonimo.

Come iscriversi? Basta andare sul nostro sito sayfestfano.com e compilare il form dedicato nella sezione “Iscrizioni 2022”, il tutto gratuitamente.

“Dare voce ai giovani con questo festival penso sia un bel cambio di paradigma culturale”. Con queste parole Sara Cucchiarini, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Fano, ha definito l’iniziativa, su cui lo stesso Comune ha voluto credere concedendo ancora una volta il patrocinio.

La scommessa post pandemia pare sia andata a buon fine, infatti tirando le somme della scorsa edizione, una delle organizzatrici, Martina Broccoli, racconta come “è stata data ai giovani la possibilità di far sentire la propria voce, esprimersi e riscattarsi dopo un periodo difficile”. E sulla stessa linea d’onda continua anche l’edizione 2022, puntando ancora ad essere uno stabile punto di ritrovo per i giovani fanesi e non.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: