Martedì a Fano Fratelli d’Italia apre la campagna elettorale con la presentazione del libro “La Destra verso il Futuro, Itinerario di una svolta”

Martedì a Fano Fratelli d’Italia apre la campagna elettorale con la presentazione del libro “La Destra verso il Futuro, Itinerario di una svolta”

FANO – Martedì (26 luglio) a Fano, Fratelli d’Italia apre la campagna elettorale con la presentazione del libro “La Destra verso il Futuro, Itinerario di una svolta”. Inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni.  Dal MSI a Fratelli d’Italia: generazioni a confronto, illustrato dal nipote Fabrizio Tatarella.

Una serata per parlare della Destra, della sua storia e del suo futuro. Si terrà Martedì 26 Luglio dalle ore 19:00 presso il “Bellavista” del lido di Fano (Via Simonetti 27/a)

Pinuccio Tatarella, esponente storico della Destra nazionale, più volte deputato e senatore del MSI, già Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni nel primo governo Berlusconi del 1994, colui che insieme al Prof. Domenico Fisichella, già Ministro ai Beni Culturali, e ad altri uomini e donne fondò il progetto politico di Alleanza Nazionale.

Il libro, edito dalla Giubilei Regnani, è stato curato dalla Fondazione Tatarella e Martedi sera, sarà proprio il nipote, Fabrizio Tatarella, ad illustrare le tappe salienti, che portò il MSI a diventare Destra di governo. Fabrizio Tatarella, giornalista e scrittore, docente, impegnato fin da giovanissimo nelle organizzazioni giovanili della destra italiana, è stato componente dell’Esecutivo nazionale di Azione Giovani e dell’Assemblea nazionale di Alleanza Nazionale. E’ stato Consigliere comunale a Cerignola per Alleanza Nazionale ed è da sempre fra gli animatori della Fondazione Giuseppe Tatarella, di cui è il Vice Presidente.

L’Incontro percorrerà le tappe più importanti di una comunità politica, la Destra, raccontata dai protagonisti, che hanno vissuto quella storia con passione, impegno, sacrificio e dedizione.

Generazioni a confronto, partendo dalla militanza nei movimenti giovanili (FUAN e FdG) per poi approdare nelle fila del partito, che dal MSI di Giorgio Almirante, di Pino Rauti e di Pino Romualdi è diventato Alleanza Nazionale, il partito di governo, che nel 1994 con Pinuccio Tatarella ed altri uomini e donne entra nel primo governo nazionale di centrodestra. Poi la Casa delle Libertà e il Popolo delle Libertà. Oggi Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni.

“Una serata – afferma in una nota Fratelli d’Italia di Fano – per parlare di noi, delle nostre storie, delle nostre radici, della nostra militanza, della gavetta, della formazione di chi scelse un’area politica e culturale, che ci ha visti prima testimoniare la nostra presenza nelle istituzioni e nella società, e poi guidare, oggi, la Destra verso il futuro.” Alla fine dell’incontro, si svolgerà un apericena tricolore con i dirigenti locali e nazionali di Fratelli d’Italia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: