Venerdì a Fano sarà presentato il tracciato della nuova Interquartieri

Venerdì a Fano sarà presentato il tracciato della nuova Interquartieri

FANO – E’ il gran giorno della Variante Interquartieri. Venerdì (22 luglio), alle 18 in Sala Verdi del Teatro della Fortuna verrà presentato il tracciato nella nuova infrastruttura che migliorerà la viabilità fanese. 

 

“Con l’evento organizzato per venerdì 22 luglio confermiamo che per questa amministrazione tale arteria è una priorità – chiosa il vicesindaco Fanesi -. Lo sviluppo della città passa attraverso il miglioramento della conformazione viaria. Questa grande opera, la più importante per il suo valore economico, è sicuramente una leva fondamentale che vogliamo realizzare”.

 

Fanesi sottolinea che durante l’incontro verrà illustrato il “progetto di fattibilità tecnico economico, realizzato dalla società Abacus di Perugia che ha individuato il miglior tracciato della nuova strada. Sarà un’importante occasione di apertura e confronto con la città su un’opera determinate a cui la macchina comunale ha lavorato alacremente in questi mesi. La soluzione elaborata garantisce un elevato standard di compatibilità ambientale e paesaggistica, guidato dalle prescrizioni di rigorosa mitigazione concertata con gli enti preposti. Questo collegamento si inserisce all’interno del contesto naturale in cui si trova, scongiurando qualsiasi tipo di impatto negativo. Questo tratto viario rappresenta una leva straordinaria per lo sviluppo sociale, economico della nostra città”.

 

L’incontro è aperto alla città e tutti coloro che vorranno partecipare. 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: