La Direzione di Area Vasta 2: “Il Pronto soccorso di Jesi in mano a professionisti che cercano di dare risposte adeguate a tutti”

La Direzione di Area Vasta 2: “Il Pronto soccorso di Jesi in mano a professionisti che cercano di dare risposte adeguate a tutti”

JESI – “Dal 1 luglio e per tutto il periodo estivo il Pronto soccorso di Jesi si è riorganizzato nei turni del PS e in OBI-MURG. Per poter avere un numero adeguato agli accessi e, nel contempo, dare l’opportunità al personale di poter usufruire delle ferie – si legge in una nota diffusa oggi dalla Direzione di Area Vasta 2 -, si è ricorso all’utilizzo dei medici dei reparti ospedalieri a supporto del turno notturno con un medico del Pronto Soccorso con la funzione di Team Leader deputato alla gestione dei codici di maggior complessità ed un medico dei reparti in affiancamento per la gestione dei codici di minor gravità.

“Si precisa – aggiunge la Direzione di Area Vasta 2 – che i tempi medi di presa in carico dei pazienti al momento attuale sono i seguenti:  Codice Rosso: 5 minuti  – Codice Arancio: 27 minuti  – Codice Azzurro: 1 h e 29 minuti – Codice Verde: 2 ore e 17 minuti.

“Questi dati sono facilmente verificabili perché costantemente esposti nel monitor della sala di attesa del PS.  Non risulta nel modo più assoluto che anziani abbiano aspettato 24 ore prima della presa in carico ed è sgradevole per chi lavora con costanza ed impegno da anni in PS leggere che l’Ospedale di Jesi è in mano alla divina provvidenza.

Il Pronto soccorso di Jesi – conclude la Direzione di Area Vasta 2 –  è in mano a professionisti che cercano con tutte le loro forze e competenze di dare la risposta più adeguata al paziente anche nei momenti di iperafflusso”.

 

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