AREA ESINOIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Sostegno e solidarietà al professor Carlo Vernelli”

“Sostegno e solidarietà al professor Carlo Vernelli”

CHIARAVALLE – “Il professor Carlo Vernelli (nella foto) è una figura molto conosciuta e apprezzata a Chiaravalle sia per il suo lavoro di storico, svolto spesso con una collaborazione con l’Amministrazione comunale, da cui sono scaturite diverse pubblicazioni”. E’ quanto scrivono Fiordelmondo Davide – Brandoni Giuliano – Moscatelli Antonio – Ruello Maria Letizia – Battisti Daniela – Pizzichini Giuseppe – Falà Jacopo- D’Ippolito Giuseppe – Remedia Alfiero – Melappioni Marina – Frullini Riccardo – Ruggeri Roberta – Mannocchi Marilena – Cappelloni Michele – Montali Daniela – Scalini Augusto e altri.

“Ricordiamo, in particolare – aggiungono -, quelle sulla Fiera, sul bombardamento di Chiaravalle e sui 200 anni della nascita del Comune (ci sarebbero anche pubblicazioni di livello nazionale, ma soprassediamo) sia per la sua collaborazione con la locale sezione ANPI. Con l’ANPI ha organizzato tante giornate del 25 Aprile e del 20 luglio e ha tenuto lezioni ai ragazzi delle scuole cittadine e dei dintorni. Un lavoro durato anni e condotto sempre con grande impegno e rigore di storico attento alle vicende locali e alle loro implicazioni con quelle nazionali. Vista questa lunga militanza appare oggi particolarmente significativa la sua scelta di dimissioni dall’ANPI; leggendo la lettera di Carlo traspare con forza quale amarezza ed esasperazione abbiano portato a tale decisione.

“Non possiamo non manifestare tutta la nostra vicinanza a Carlo; capiamo perfettamente le sue ragioni e vogliamo esprimergli tutto il nostro sostegno e solidarietà”, concludono i firmatari del documento.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it