Si rovescia una vongolara, un pescatore muore al largo di Falconara

Si rovescia una vongolara, un pescatore muore al largo di Falconara

FALCONARA – Tragedia , questa mattina, nel mare antistante Falconara. Un pescatore di 57 anni, Lauro Mancini, è rimasto intrappolato all’interno della vongolara Emilia che si è rovesciata nei pressi della raffineria Api, a circa mezzo miglio dalla costa.

Un altro pescatore, invece, è riuscito a salvarsi ed è stato soccorso dall’equipaggio di un’altra imbarcazione.

Sul posto, scattato l’allarme, sono prontamente intervenuti i sommozzatori e il Nucleo Nautico dei Vigili del fuoco.

Il corpo della vittima, dopo il recupero, è stato portato al porto di Ancona e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questa mattina, appresa la notizia di questo tragico incidente, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e l’assessore al Porto Ida Simonella hanno espresso il cordoglio per il tragico incidente in mare che ha causato il ribaltamento di una vongolara e la morte del marittimo Lauro Mancini. “L’Amministrazione comunale si unisce al dolore dei familiari e dei colleghi per questa vittima, che si aggiunge purtroppo a una lista troppo lunga. Sulle cause e sulle modalità dell’incidente saranno le indagini a fornire risposte, ma tutti noi percepiamo con sempre maggiore urgenza la necessità dell’impegno sui temi della sicurezza sul lavoro sia a livello preventivo che formativo, fondamentale nella nostra Costituzione e nella nostra democrazia”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: