AREA ESINOEVENTI

A Moie torna l’Ouverture d’estate con la Banda musicale L’Esina

A Moie torna l’Ouverture d’estate con la Banda musicale L’Esina

MOIE – Torna l’Ouverture d’Estate della Banda musicale “L’Esina” di Moie. Dopo due anni di edizioni rimandate o svolte soltanto in formato virtuale (qui il link al video-concerto del giugno 2020: https://www.youtube.com/watch?v=tKuYbB2hluw), l’Esina torna a celebrare dal vivo l’arrivo dell’estate domenica 26 Giugno.

Si comincerà alle ore 10:30 con la sfilata per le vie della cittadina, ma il cuore della festa sarà la sera. In piazza S. Maria, alle ore 20:30 si esibirà dapprima la Junior Band, composta dagli allievi della Scuola di Musica dell’Esina. Si tratta del punto di arrivo del percorso annuale dei corsi, che oltre alla formazione individuale puntano soprattutto sulla forza coinvolgente della musica d’insieme.

A seguire, dalle ore 21:30, sarà la volta della formazione principale diretta dal M° Samuele Faini. Quest’anno la Banda musicale moiarola proporrà un repertorio che spazierà dalla musica da film alla musica leggera italiana e internazionale, da Ennio Morricone e Lucio Dalla ai tormentoni contemporanei.

È ovviamente l’edizione della ripartenza, con cui l’Esina vuole tornare ad offrire al suo pubblico affezionato e a tutti gli appassionati un’occasione per trascorrere insieme una bella serata all’insegna della musica.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it