CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Asfaltature, mercoledì a Fano si parte con i lavori

Asfaltature, mercoledì a Fano si parte con i lavori

FANO – “Le strade di Fano si rifanno il look. Partirà mercoledì 15 giugno l’importante piano di asfaltature da 3 milioni e 700 mila euro”. Lo annunciano il sindaco Seri e l’assessora alla Viabilità Fabiola Tonelli che annunciano la partenza dei lavori.

“Abbiamo stabilito il criterio di intervento in base allo stato in cui versavano le strade e alla mole di traffico – sostiene il sindaco Seri -. Andiamo a dare una riposta che era attesa dai cittadini trovando una soluzione. Abbiamo cercato di estendere l’intervento in maniera omogenea affinché comprendessimo tutta la città”.

L’intervento riguarderà 53 vie per un totale di 31 chilometri lineari. Sono 4 le ditte che lavoreranno a rifare l’asfalto del perimetro cittadino. Casavecchia, Cmt , Boscarini, Nasoni. Con l’impegno di 4 ditte i tempi si ridurranno. lavori verranno affrontati gradualmente e, stando alla tabella di marcia dovranno completarsi entro la fine del 2022. Si partirà dalla zona di Montegiove fino a toccare la zona industriale e progressivamente si completerà tutto il pacchetto viario. 

I tratti interessati saranno la strada Comunale Ferriano, la strada Comunale Cerbara, parte di Via Campanella, parte Via Toniolo, controviali Via Cairoli, Zona Laghi a Pontesasso, Via Bellandra, Via Gallilei, Via Fossa Sant’Orso, strada Comunale dei Pozzetti (Prelato), strada Comunale di Montegiove, strada Comunale di Piaggio, strada Comunale della Gazza, Strada Comunale Ponte Alto, Via G.Lombardi, strada Comunale Cacciafame, parte di Campo d’Aviazione, Via dei Condotti, Via Giannone, Via Cuoco, Via Giusti, Piazza del Popolo, Via Papiria (Tre Ponti), parte di Via del Ponte, parte di Via Roma, strada Comunale del Pietrisco, Via della Scuola, Via Urbino, Collegamento tra Via Villa Giulia e strada Comunale della Galassa, parte Via Einaudi, Via Mameli, strada Comunale di Monteschiantello, Via Meda, Il tratto iniziale di Via Turati, Strada Comunale Tombaccia, strada Comunale Tombaccia, Via Mariotti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it