AREA ESINOEVENTI

Grande successo a Chiaravalle per la giornata conclusiva del concorso “Racconta la Croce Gialla”

Grande successo a Chiaravalle per la giornata conclusiva del concorso “Racconta la Croce Gialla”

CHIARAVALLE – Grande successo ieri pomeriggio per la giornata di conclusione del Concorso “Racconta la Croce Gialla”.

Tanti i ragazzi degli Istituti R.L.Montalcini e Montessori che hanno preso parte, insieme a genitori ed insegnanti, all’iniziativa promossa dalla Croce Gialla di Chiaravalle. Un Concorso che ha visto la partecipazione di 600 alunni che hanno realizzato i loro lavori esposti presso il salone dell’Associazione. I Vincitori del Concorso sono stati premiati dal Dirigente Scolastico e dall’Assessore alla Cultura Francesco Favi.

Durante tutto il pomeriggio i ragazzi hanno potuto vedere e provare le attrezzature poste nelle ambulanze, grazie all’aiuto dei numerosi Volontari intervenuti. Prima della premiazione hanno assistito a due simulazioni di soccorso. La prima in forma ironica su come NON deve essere fatto un soccorso. La seconda una simulazione che ha visto come protagonisti soccorritori i giovani Volontari dell’associazione che hanno operato con la supervisione del nostro personale.

Il messaggio che vogliamo mandare in questo momento è: lasciamoci contagiare dalla Solidarietà, aiutiamo le persone più in difficoltà. Un grazie di cuore a quanti hanno partecipato e a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.

Grazie all’aiuto logistico della Pro Loco Chiaravallese e del gruppo comunale Protezione Civile. Un grazie agli sponsor, King Sport e SI con TE di Chiaravalle. Motto della giornata: #insiemeèmeglio #iononhopaura

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it