AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Nuova truffa online, denunciati in due dai carabinieri

Nuova truffa online, denunciati in due dai carabinieri

CUPRAMONTANA – I carabinieri della stazione di Cupramontana, Compagnia di Fabriano, hanno denunciato due persone, una quarantenne della Campania e un 35enne dell’Umbria per truffa in concorso.

A cadere nella loro trappola è stato un giovane del posto. Quest’ultimo ha messo in vendita on-line un motorino. I due, poco dopo la pubblicazione dell’annuncio, l’hanno contattato con l’intenzione di acquistare il mezzo. Dopo una veloce trattativa sono riusciti nel loro affare ingannando il ragazzo: con la scusa di effettuare un versamento da 500 euro che non andava a buon fine, hanno distratto il proprietario a tal punto da far fare a lui, sulla loro prepagata, una operazione della stessa cifra asportandogli complessivamente, quindi 500 euro. Il ragazzo invece di incassare la somma l’ha versata.

Quando i due sono scomparsi nel nulla ha capito di essere stato truffato. Ha raggiunto la caserma della stazione di Cupramontana ed i militari dopo lunghe indagini informatiche sono riusciti ad identificare e denunciare i due per truffa in concorso.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it