Nuovi investimenti a Chiaravalle dopo l’approvazione del bilancio consuntivo

Nuovi investimenti a Chiaravalle dopo l’approvazione del bilancio consuntivo

CHIARAVALLE – Nel Consiglio comunale di ieri pomeriggio il gruppo Chiaravalle Domani ha approvato il bilancio consuntivo del 2021 e con la determinazione dell’avanzo di amministrazione ha potuto deliberare anche alcuni importanti investimenti per la città.

“In primo luogo – si legge in un documento -, saranno realizzati una serie di lavori che riguardano l’area attorno a Via Sacco e Vanzetti che si concluderanno con la realizzazione di un ponte che permetterà di collegare meglio il quartiere che si trova sotto l’ospedale al centro della città.

“Verrà, inoltre, aggiornato il sistema di sicurezza a antincendio del Palazzetto dello Sport, una misura importante e piuttosto costosa ma assolutamente necessaria.

“L’Amministrazione comunale ha anche finanziato con un proprio fondo di 90 mila euro i lavori sul Viale Montessori che si aggiunge al contributo della Regione Marche e che serve per rafforzare la tombatura sul Triponzio e regolare le caditoie per la raccolta delle acque piovane. I lavori più significativi sono quelli che riguardano Piazza Risorgimento e la facciata della sede comunale: mesi fa avevamo condiviso online con i cittadini un progetto che ora trova la sua copertura economica.

“Piazza Risorgimento – si legge sempre nel documento di Chiaravalle Domani – è uno dei principali punti di incontro e di ritrovo dei chiaravallesi oltre ad essere il luogo dove ha sede l’amministrazione della città: non può rimanere nelle pessime condizioni in cui è ora, questo intervento è necessario e, crediamo, gradito a tutti i cittadini”.

Nella foto: il progetto per Piazza Risorgimento

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: