Guardie mediche, Serfilippi e Cancellieri soddisfatti per le decisioni prese
Guardie mediche, Serfilippi e Cancellieri soddisfatti per le decisioni prese
I due consiglieri della Lega: “Misure straordinarie per la continuità assistenziale: avviato il percorso”
PESARO – “Grazie al lavoro dell’assessorato regionale alla Sanità si concretizza il primo step dell’impegno costante per fronteggiare le problematiche di copertura delle guardie mediche. Era importante dare risposte e la filiera Lega-Territorio continuerà a lavorare per questo. L’aumento della remunerazione oraria e la fine dello stato di emergenza, che tiene impegnato un gran numero di medici nelle Usca, daranno un grande supporto per rinfoltire la dotazione di personale dei vari presìdi”.
Lo comunicano i consiglieri regionali della Lega Luca Serfilippi e Giorgio Cancellieri sottolineando come la Regione abbia puntato anche sulla sperimentazione di un nuovo modello di gestione della continuità, cui hanno aderito le due sigle sindacali più rappresentative della medicina generale, si fa carico temporaneamente della mancanza dell’accordo integrativo generale che le parti si sono impegnate a sottoscrivere.
L’accordo fornisce anche indicazioni per la remunerazione dei vaccini anti-covid estesa alla continuità assistenziale nelle stesse modalità garantite ai Medici di Medicina Generale. Per l’attuazione, le Aree Vaste avvieranno un percorso di accordi aziendali in base alle carenze che ogni territorio registra.
“Stiamo lavorando a tutti i livelli per trovare soluzioni alle problematiche di ogni genere ereditate dal PD e che il Covid ha accentuato. – concludono Serfilippi e Cancellieri – Va riconosciuto all’assessore Filippo Saltamartini l’impegno profuso sui tavoli di trattativa per risolvere la questione tamponando anche le carenze nazionali con l’investimento di risorse regionali”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it