Giovane ciclista si infortuna nel Bike Park delle Cesane, soccorso e trasferito a Torrette

Giovane ciclista si infortuna nel Bike Park delle Cesane, soccorso e trasferito a Torrette

URBINO – Un ciclista si è infortunato, nella tarda mattinata di ieri, all’interno del Bike Park delle Cesane, lungo il percorso di freeride denominato “Sorci Verdi”.

Immediatamente, alle 12.30, la centrale operativa del 118 di Pesaro ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Marche.

Il rider (P.P), un giovane di 37 anni, mentre affrontava con un amico il ripidissimo percorso, è finito a terra riportando diversi traumi che gli hanno impedito di proseguire la discesa.

Soccorso inizialmente da un operatore che svolgeva attività personale nella zona, sul posto sono poi giunte due squadre dalla stazione del Soccorso Alpino di Pesaro-Urbino che, dopo aver spinalizzato il giovane, hanno optato per l’attivazione dell’elisoccorso di Fabriano.

L’equipe sanitaria, sotto la supervisione del tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico presente a bordo, è stata verticellata sul posto, piuttosto impervio. Il giovane infortunato, dopo essere stato stabilizzato ed imbarellato, è stato trasferito all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: