CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Inizieranno lunedì a Fano i lavori per riqualificare il ponte che collega l’Arzilla alla Gimarra

Inizieranno lunedì a Fano i lavori per riqualificare il ponte che collega l’Arzilla alla Gimarra

FANO – Inizieranno lunedì 7 marzo i lavori sul ponte che collega l’Arzilla alla Gimarra, che rientrano nella realizzazione del tratto ciclo-pedonale.
Nello specifico dell’azione correttiva, si andranno a riqualificare tutte le strutture ammalorate come i cordoli, i pilastri ed i parapetti insieme al lifting del tappeto di calpestio del ponte stesso.

Pertanto, si andrà a risanare la struttura affinché abbia migliori condizioni di sicurezza e sia maggiormente fruibile dai cittadini. Inoltre, si potenzierà e si migliorerà l’illuminazione con un impianto a terra capace di creare un’atmosfera suggestiva lungo il percorso del ponte, come è stato concordato con la sottointendenza della regione Marche. A questi si aggiunge l’adeguamento dell’ingresso alla ciclo pedonale nel lato Pesaro.
Parallelamente, inizierà l’intervento di pulizia della scarpata e la preparazione relativa alla realizzazione del nuovo sedime della ciclabile.
Quindi il ponte ed il percorso, relativamente al tratto sterrato, fino all’intersezione con l’ingresso della stradina che conduce a Viale Romagna, verrà chiuso fino al
31 maggio per concludere il completamento di questi svariati interventi che richiedono un’attenzione certosina.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it