Nuovo palasport a Fano, la variante urbanistica arriva in Consiglio comunale

Nuovo palasport a Fano, la variante urbanistica arriva in Consiglio comunale

FANO – Ha ricevuto l’ok dalla commissione urbanistica e approderà nella seduta del consiglio comunale dell’11 febbraio la variante urbanistica da destinare al nuovo palasport in zona Chiaruccia. 

“Si tratta di una scelta che ci proietta verso una nuova prospettiva- afferma Seri -, permettendo a Fano di cogliere nuovo opportunità legate all’intrattenimento, a manifestazioni congressuali e allo sport. Con questa visione strategica andiamo a riqualificare l’area che passa da una destinazione artigianale a sportiva, cogliendo così le richieste dei tanti cittadini abitano in quella zona. Fano avrà così la sua area dedicata allo sport che attendeva da anni”. 

Il Palasport sarà innovativo, moderna e sostenibile, in linea con gli ultimi trend di costruzione. Si estenderà su una superficie di 5.000 metri quadri e potrà ospitare 3500 posti a sedere. A supporto ci saranno circa 1000 stalli di parcheggio accogliendo le necessità di fruizione di questo ambizioso e importante plesso. A fianco ci sarà anche la disponibilità di superficie per la costruzione del nuovo stadio con l’obiettivo di catalizzare lì tutto l’interesse sportivo. Essendo anche a fianco del casello autostradale rimane facilmente raggiungibile”. Il vicesindaco Fanesi si concentra su quella che è la visione: “Questa è la declinazione di un percorso che guarda lontano, a dimostrazione della lungimiranza di questa amministrazione che con serietà, solidità, intende strutturare l’impiantistica sportiva. I nostri ragazzi e le nostre famiglie necessitano di un polo in cui poter assistere a spettacoli, eventi e iniziative di rilevanza nazionale e internazionale. Il Covid ha accentato il valore sociale e con questo progetto articolato noi intendiamo sostenere una crescita comunitaria e collettiva”. Fanesi infine lancia un appello: “Mi auguro che tutti i consiglieri possano appoggiare e avallare questa nostra indicazione”. 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: