CRONACAJESI

Rintracciato e denunciato dalla Polizia locale un pirata della strada

Rintracciato e denunciato dalla Polizia locale un pirata della strada

JESI – Provoca un incidente stradale, ma, anziché fermarsi e prestare soccorso alla persona ferita, se ne va senza alcuna remora. Rintracciato dalla Polizia locale, al termine di scrupolose indagini, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.

I fatti risalgono a qualche giorno fa quando la centrale operativa della Polizia locale riceveva la richiesta di intervento per un sinistro stradale in Viale Don Minzoni nel quale uno dei veicoli coinvolti si era allontanato. La danneggiata, conducente di una Mercedes, benché contusa, riusciva a fornire agli agenti una descrizione sommaria del veicolo – un autocarro con vistosi disegni sulle fiancate – ed una targa parziale.
Gli operatori della pattuglia rilevavano il sinistro e si mettevano immediatamente alla ricerca del veicolo fuggito. Dalle immagini acquisite da videosorveglianza della zona, veniva individuato un veicolo molto particolare, destinato al trasporto di animali, che
carpiva la loro attenzione. Effettuati tutti gli opportuni accertamenti, anche
con l’ausilio dei colleghi dei Comuni limitrofi, si riusciva dapprima ad identificare l’azienda proprietaria del veicolo e, a ruota, l’autocarro coinvolto nel sinistro, identificando il conducente, un cittadino straniero, per il quale è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria quale presunto autore.

La conducente della Mercedes, accompagnata in ospedale, è stata medicata e dimessa con una prognosi di circa una settimana.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it