Cabinovia si blocca sul Monte Catria, sciatori soccorsi dai Vigili del fuoco

Cabinovia si blocca sul Monte Catria, sciatori soccorsi dai Vigili del fuoco

FRONTONE – I Vigili del fuoco sono intervenuti oggi pomeriggio, poco dopo le 18, sul Monte Catria, in località Strada del Caprile, nel territorio comunale di Frontone, per portare assistenza ad un centinaio di persone che, a causa di una improvvisa interruzione (dovuta alla rottura di una scheda) del servizio di trasporto della telecabina, sono rimaste bloccate a bordo delle cabine stesse lungo l’impianto di risalita.

Altre 200 persone sono invece rimaste bloccate, in attesa di poter tornare alla stazione di partenza.

La squadra di Cagli dei Vigili del fuoco – l’allarme è stato dato, telefonicamente, dagli stessi sciatori rimasti bloccati nelle cabine – si è portata sul posto per poter prestare soccorso alle persone che si trovavano in difficoltà.

Nel frattempo il personale tecnico addetto alla manutenzione dell’impianto ha provveduto a rimettere in funzione tutto il sistema e gli sciatori sono così potuti ritornare alla stazione di partenza.

L’interruzione è durata circa 30 minuti. Terminato il rientro dell’ultimo sciatore la squadra dei Vigili del fuoco ha verificato la messa in sicurezza dell’impianto. Fortunatamente non si segnalano danni alle persone.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: