EVENTIFANO

Venerdì sera a Fano gli ospiti di Villa Rosabella potranno gustare il Medioevo

Venerdì sera a Fano gli ospiti di Villa Rosabella potranno gustare il Medioevo

FANO – Alzi la mano chi non abbia desiderato, almeno una volta, l’opportunità di vivere tra dame e cavalieri, sotto cieli accarezzati da possenti manieri seguendo la danza, la grazia e la convivialità di un tempo antico.

Un sapore d’altri secoli, una suggestione  certamente comune che si realizzerà concretamente, dal vivo, venerdì 17 dicembre.

L’occasione sarà la serata dal gusto medievale di scena a Fano, al ristorante Villa Rosabella, dalle ore 20, con menù  e coreografie  a tema  per riafferrare aromi e costumi comuni nella celeberrima “età di mezzo”.

Una sera pienamente intonata ai banchetti di corte che celebravano i vincitori dei tornei. Gli stessi commensali, con l’aiuto dei volontari del Centro Studi Medievali “Fraternitas Studiorum” di Ancona, declameranno burle e facezie, racconteranno storie d’amore, negato, corrisposto o tradito, con la possibilità per i partecipanti, tramite prenotazione, di esibirsi e diventare giullari per una notte. Ad accompagnare le memorabili gesta dei presenti, in una serata vivace e originale oltre a  sapori profumati e speziati, bontà remote che tornano deliziare con la loro sublime succulenza, saranno  i viticoltori,  sapienti custodi del “nettare deli dei”.

Tra i vini, si potranno degustare, infatti, l’” Oinochoe “ Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore doc 2017, (Boccafosca), il Boccascena Marche Rosso IGT 2017 (Pantaleone),  il Lumavite “Tusiano” Marche IGT 2013 e il  “Rosso Passito” IGT 2018 ( Conventino). Il costo previsto a partecipante è di 25 euro.

Il progetto complessivo è stato finanziato dal bando della Regione: “Marche dalla vigna alla tavola” operante nell’ambito del Piano Triennale di Promozione per il settore Agroalimentare con il fine di valorizzare il vino di qualità nell’ambito della ristorazione, della buona tavola e dell’hotellerie e dare così una forte spinta all’economia del nostro territorio da sempre vocato al turismo e alla convivialità.

L’organizzazione degli eventi è di Investments & Service.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it