EVENTIJESI

Generale apprezzamento a Jesi per le belle luminarie del centro storico

Generale apprezzamento a Jesi per le belle luminarie del centro storico

JESI – L’Amministrazione comunale registra con grande soddisfazione il generale apprezzamento riscontrato per l’allestimento delle luminarie di Piazza Pergolesi e Piazza Federico II e ringrazia Jesi Servizi che gestisce l’illuminazione pubblica, a partire dal suo amministratore Salvatore Pisconti, per le soluzioni adottate, oltre alla Fondazione Pergolesi Spontini a cui è stata affidata la regia delle iniziative di Natale, al personale comunale ed a tutti coloro – in primis gli operatori economici del centro e dei vari quartieri cittadini – che, a vario titolo, sono impegnati affinché queste festività trascorrano in un clima di serenità e armonia.

Le sorprese non finiscono qui. Anzi, si è solo all’inizio, perché già oggi anche Piazza Colocci sarà adeguatamente addobbata con il tradizionale albero di Natale a cui si aggiungeranno slitta e renne, mentre Piazza della Repubblica, a partire dal 17 ospiterà i mercatini natalizi.

Dal 7 dicembre chiuderà, per la pausa natalizia, il cantiere in Corso Matteotti, relativamente alla parte relativa alla pavimentazione (gli operai resteranno a lavorare solo dentro i box coperti dove si stanno rifacendo le condotte). Questo permetterà di completare l’allestimento natalizio anche lungo il Corso con soluzioni innovative.

L’occasione permette di ricordare che da lunedì 6 cambia la sosta in alcune parti del centro. In particolare in Vale della Vittoria 227 parcheggi diventano a pagamento agevolato (primi 15 minuti gratuiti, poi 60 centesimi l’ora), a fronte di altri 250 che resteranno liberi nello stesso Viale a cui vanno aggiunti gli altri 210 sempre gratuiti del parcheggio coperto Mercantini. Sosta a pagamento agevolato anche in piazzale delle Conce per i circa 100 parcheggi presenti, mentre resteranno liberi e gratuiti i 150 posti nei vicini piazzale Partigiani e Piazzale del Mezzogiorno.  Nel sito web del Comune tutte le informazioni e le modalità, per i residenti, di chiedere i relativi permessi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it